Appio: sigilli a mega villa abusiva

1

Un gazebo, una grande veranda con vista piscina, muri e fosse biologiche. Insomma, un “allargamento” in grande stile. Peccato che fosse tutto abusivo. Sono stati gli agenti della Polizia Roma Capitale e mettere sotto sequestro una serie di costruzioni non ultimate all’interno di un terreno di circa 4mila metri quadrati in via Fratelli Marchetti Longhi n.10, in zona Appio Tuscolano a Roma.
L’intervento della Polizia di Roma Capitale è scattato ieri dopo che gli agenti hanno accertato che i manufatti e tutte le strutture erano di fatto abusive e prive di qualsiasi permesso. In particolare, sul posto numerosi erano presenti materiali da costruzione pregiati, con 7 costruzioni che già erano state sequestrate nel maggio 2010 e successivamente dissequestrate, e alcune opere in corso di costruzione: una tettoia in legno di 50 mq, un fabbricato di 80 mq a ridosso di una piscina già suddiviso con diverse stanze, muri perimetrali e uno scavo per la fossa biologica. I vigili urbani hanno trovato sul posto anche porte e finestre pronte per essere installate, tegole, pavimentazione e blocchetti di cemento prefabbricato.
Gli agenti hanno delimitato l’area e posto i sigilli nominando uno dei responsabili, tutti appartenenti alla stessa famiglia, custode giudiziario. Presentata anche una denuncia alla Magistratura, che adesso dovrà decidere in merito

(fonte il Messaggero)