Appio, arrestato dopo nove rapine

[google-translator]
criminalitàE’ stato fermato nel corso di una rapina dal titolare dell’esercizio commerciale, il quale ha approfittato di un momento di distrazione del rapinatore.
Un romano di 47 anni, L.A., che secondo gli inquirenti è stato protagonista di almeno nove rapine tra San Giovanni e il quartiere Appio, è stato arrestato in un supermercato di via Marino Laziale, presso largo dei Colli Albani.
Coperto da un passamontagna e da un casco, il malvivente era entrato nel punto vendita intimando ai dipendenti – minacciandoli con una pistola – di consegnargli il denaro contenuto nelle casse. Ma la sua attività criminale, grazie alla prontezza del titolare dell’esercizio commerciale, è stata interrotta dagli agenti della Polizia di Stato. Gli investigatori sono riusciti ad arrestare il rapinatore, che secondo gli inquirenti sarebbe responsabile di altre nove rapine ai danni di vari esercizi commerciali tra San Giovanni e Appio, avvenute nell’ultimo anno e mezzo.
Al termine degli accertamenti, il 47enne è stato sottoposto al fermo di indiziato di delitto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.