Aperitivi

immagineNei vari gruppi facebook di quartiere sono stati evidenziati solamente alcuni locali, quelli più citati. I giudizi come al solito sono discordanti, per questo abbiamo estrapolato solo un commento che possa fare da riassunto per tutti gli altri. L’ordine di inserimento è assolutamente casuale:

Dharma’s Cake – Via Cesare Baronio 179

“Ero titubante nel mangiare dolci vegani perché pensavo ne risentisse molto il sapore, ma assaggiando i dolci di questo locale mi sono ricreduta. I cornetti sono deliziosi, anche i dolcetti al cacao con crema al cioccolato davvero buonissimi! L’ambiente è curato ed è piacevole fare merenda in tranquillità. L’unica pecca il servizio, poco entusiasta e propositivo, se non ci fosse la volontà di assaggiare dei clienti non so…a mio parere andrebbe incoraggiata la gente a provare, non dovrebbe essere solo una risposta a richieste dei clienti, ma un dialogo più piacevole. Al di là del personale a mio avviso poco disponibile è da provare per la deliziosa pasticceria.”

Officine Dad – Piazza Ragusa 61

Veramente consigliato e indicato ogni ora del giorno, pranzo aperitivo cena o un caffè. Questo bistrot un po’ nascosto è un piccolo gioiello, arredato in modo originale e curato, offre sempre qualità e cortesia a prezzi più che meritevoli. Il locale è piccolo ed accogliente, il servizio gentile ed onesto, ottima scelta di vini e possibilità anche di cocktails per un dopocena. Sicuramente più che consigliato!. Prezzi nella media”

Brilo’ – Food and drink – Via Genzano 77

Sono stata in questo locale solo per l’aperitivo, pertanto il mio
Giudizio sarà relativo solo a questo aspetto.
Il locale è accogliente, il cibo buono, la cosa ottima è che ci si può alzare tutte le volte che si vuole per rifare il piattino, il buffet è sempre abbondante e vario.
La cose che non gradisco è che per ordinare bisogna essere tutti al tavolo e solo dopo l’ordine viene portato il piatto da poter riempire.
Gli spritz erano buoni, alle volte troppo ghiaccio… Ma per 8,50€ bere e mangiare così ne vale assolutamente la pena!”

Appia Cafè – Via Appia Nuova, 423

“Il buffet è davvero buono, variegato, con piatti caldi (purè, pasta, pizza, sformati vari) e caldi (verdure di vario tipo, pappa al pomodoro, insalate di cereali, cous cous,….), anche l’assortimento di vini non è niente male. Peccato che è un po’ piccolino ma sicuramente come rapporto qualità prezzo è un ottimo luogo!”

Mithos – Taverna dell’Allegria – Piazza Scipione Ammirato 7

“Un luogo d’incontro che sa di casa, il Mithos non é solo un ristorante o un locale per fare aperitivo, brunch o qualsiasi cosa si voglia fare.
Piatti cucinati con amore, passione e fantasia, gettando un occhio alla cucina laziale e un altro alle nuove tendenze.
Lo stile del locale e la simpatia di Mario e Valentina (padre e figlia, gestori del locali), trasformano il Mithos in un posto magico.”

Panegirico – Via Di Santa Maria Ausiliatrice 23

“Sono stato in questo locale con amici ..avevamo comprato un coupon!!! ..che dire….locale piccolo ma molto accogliente….bella musica che ti mette in uno stato di relax. Passiamo ai due padroni di casa……molto gentili e simpatici entrambi. Si vede che lo fanno per passione..
Per quanto riguarda il cibo….devo dire che la semplicità dei piatti ..ha fatto da padrone. Ci hanno servito un cacio e pepe fatto a regola d’arte….(perché nonostante siamo a Roma….è un piatto che non tutti sanno fare ad arte). Anche il secondo molto buono….hamburger e patate (ben cotte e saporite). Insomma….sicuramente consigliato…”

Severance – neosteria – via Eurialo 1

“Siamo stati per un aperitivo che poi è sfociato in una cena, piena di prodotti particolari cominciando dalla scelta dei vini per finire con la cura e la particolarità dei piatti. Il proprietario, Angelo, molto disponibile e simpatico, ti fa vivere la passione per determinati posti spiegando da dove vengono alcune idee o ingredienti particolari delle loro ricette o dove hanno conosciuto determinati vini. Locale piuttosto piccolo, strada un po’ nascosta”

Piccadilly – Via Appia Nuova 127

“Terrazza davvero carina a due passi da Piazza Re di Roma, buono per due chiacchiere con amici, buffet senza pretese, meglio prenotare il tavolo prima di andare, il costo è di 8 euro compreso un drink, nella media, da provare. Ambiente giovane”